Dall’idea alla Realtà

ITACOR srl progetta, costruisce e installa in tutto il mondo impianti industriali per la zincatura a caldo ed altri impianti tecnologici ausiliari per lo stesso ambito.

ITACOR è in grado di assistere il cliente nella scelta e nello sviluppo dell’impianto a misura di necessità e flessibilità di impiego futuro, trasferendo poi all’utilizzatore finale il know-how impiantistico e operativo nel settore della zincatura a caldo.

1.

Consulenza

ITACOR si propone come il miglior interlocutore per iniziare a parlare di un impianto di zincatura a caldo, sia dal punto di vista informativo / preventivo sia nell’ottica della conduzione dell’impianto. Chi ci contatta sa di poter contare su una controparte sempre disponibile a sopralluoghi congiunti, in grado di ascoltarne e capirne le esigenze, assimilarle e quindi sviluppare proposte o soluzioni molto mirate.

2.

Progettazione

ITACOR progetta dalla A alla Z gli impianti forniti, a partire dalle opere civili fino alle strutture, ai servizi all’impianto, inclusa la progettazione su automazione, sicurezza, logistica interna, impatti ambientali e aspetti antincendio. Un servizio completo, a 360°, garantito dalla cinquantennale esperienza del marchio Bisol: zincatori, ancor prima che costruttori di impianti.

Gli impianti di zincatura realizzati da ITACOR sono dotati della dichiarazione di conformità CE ai sensi dell’allegato IIA della direttiva Macchine 2006/42/CE e sono conformi alle più rigide norme comunitarie, norme armonizzate e regole tecniche di settore. Se necessario, ITACOR collabora con il cliente per ottenere le certificazioni di conformità locali (Gost-R / EAC per l’unione economica euroasiatica e CSI) e sviluppare il progetto in conformità alle norme di altri mercati (USA, Canada, ecc..) collaborando con affidabili aziende certificatrici accreditate negli stati di destinazione.

Scopri di più
3.

Realizzazione

Conclusa la progettazione, ITACOR gestisce la fase realizzativa degli impianti occupandosi direttamente della costruzione del forno di zincatura ed affidandosi a partner di consolidata fiducia e abilità nei vari settori per la realizzazione di tutte le altre parti d’impianto. Tutto l’impianto viene quindi imballato in robuste casse o gabbie di legno con trattamento fitosanitario HT, pronte per la spedizione.

4.

Installazione

ITACOR assiste il cliente durante tutte le attività di montaggio dei suoi impianti, inviando in cantiere squadre di supervisori specializzati coordinati da un project manager, che sono in grado di completare i montaggi in modo rapido ed efficiente.

5.

Collaudo

ITACOR si occupa anche del collaudo e della messa in servizio finale delle apparecchiature di sua fornitura, collaborando con il cliente qualora si rendessero necessarie particolari procedure legate al contesto normativo locale.

6.

Training

La formazione avviene sia dal punto di vista degli aspetti tecnici d’impianto (personale tecnico, manutentori) sia dal punto di vista operativo specifico della zincatura a caldo (utilizzatori finali). Completate le attività di montaggio e messa in servizio, ITACOR si rende sempre disponibile all’effettuazione di training mirati all’addestramento del personale del cliente all’uso e manutenzione dei propri impianti.  

7.

Post-Vendita

Grazie ai 50 anni di esperienza nel mondo della zincatura a caldo maturati come Bisol Zincoimpianti, ITACOR assiste il cliente durante l’intera vita dei suoi impianti, anche dopo la fase di validità della garanzia. Inviamo personale specializzato direttamente presso il vostro sito per analizzare e risolvere qualsiasi problematica, qualora non siano sufficienti i normali canali comunicativi o l’assistenza remota. Forniamo inoltre qualsiasi tipo di ricambio degli impianti realizzati, nei minori tempi possibili.